Zapata e Mexes in uscita dal Milan: li vogliono anche in Turchia

Cristian Zapata Mauro Icardi
Cristian Zapata e Mauro Icardi (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani a caccia di rinforzi, vero, ma prima bisogna assolutamente sfoltire la rosa. L’amministratore delegato rossonero ha già piazzato lo scontento Suso in prestito al Genoa: la sua nuova avventura è iniziata proprio stamattina. Ma non solo lo spagnolo. Ci sono tanti altri elementi della rosa che non rientrano nei piani tecnico-tattici di Sinisa Mihajlovic e che non hanno alcuna intenzione di rimanere. Fra questi Antonio Nocerino e José Mauri, che piacciono tanto al Bologna, ma anche Cristian Zapata e Philippe Mexes. I due difensori hanno giocato poco in questa prima parte di stagione e vorrebbero cambiare aria.

Calciomercato Milan, Italia o Turchia per Mexes e Zapata

Mihajlovic, dopo una serie di esperimenti, ha trovato equilibrio e solidità difensiva con la coppia Alex-Alessio Romagnoli. Il brasiliano è, al momento, il partner ideale per il giovane ex Roma, mentre gli altri due non sembrano adatti alla situazione. Entrambi – come anche Alex – sono in scadenza di contratto a fine anno e non sembrano esserci margini per il rinnovo. Già in questa sessione di gennaio dovrebbero lasciare Milanello e gli estimatori non mancano.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, sia Mexes che Zapata piacciono a diversi club turchi, come Besiktas e Galatasaray, ma non solo: potrebbero rimanere in Serie A visto l’interesse di Fiorentina e Sampdoria. Il francese è nel mirino dei viola già dall’estate scorsa, ma grazie anche al pressing di Silvio Berlusconi, è rimasto al Milan rinnovando il contratto di un’altra stagione.

La cessione dei due potrebbe aprire le porte della società di via Aldo Rossi ad un nuovo acquisto in difesa. I nomi sono tanti, ma ancora nulla di concreto. Si cerca un partner ideale per Romagnoli: sondaggio per Martin Caceres della Juventus, mentre alcune indiscrezioni filtrate stamattina parlano in un interesse per Nemanja Vidic, in uscita dall’Inter.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy