Paletta chiede il rinnovo. L’agente: “Parleremo con il Milan”

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra nuovi acquisti e rinnovi di contratto, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli propongono quasi una novità al giorno. L’arrivo di Mateo Musacchio è ufficiale, Franck Kessié ha svolto le visite mediche, mentre sempre oggi mister Vincenzo Montella ha prolungato il suo contratto.

Da risolvere anche le questioni rinnovi di alcuni giocatori. In particolare è parecchio incerto il futuro di Gabriel Paletta. Il suo contratto scadrà il prossimo giugno 2018 e fargli giocare la stagione successiva senza un rinnovo di contratto sarebbe controproducente per tutti. Il suo agente, Martin Guastadisegno, come riportato giorni fa sarà presto in Italia per discutere ovviamente della situazione contrattuale del suo assistito. Ecco – riportato da calciomercato.com – quanto riferito a tal proposito: “Sì, sarò in Italia tra due settimane. Parlerò con il Milan per capire le loro intenzioni e poi valuteremo”.

Calciomercato Milan, Paletta vuole il rinnovo: il punto!

Le prestazioni stagionali dell’italo-argentino non sono un buon curriculum per presentarsi a Casa Milan con la sicurezza di ottenere un rinnovo a cifre importanti. Anzi, qualora la dirigenza milanista proponesse un rinnovo, potrebbe essere ribassato dal punto di vista economico. Ricordiamo che il 31 enne difensore guadagna 1 milione di euro netti. L’età avanza e la sua affidabilità in questa stagione non è stata ai massimi livelli. Nonostante un avvio abbastanza positivo, troppo presto il centrale ha fatto emergere molti limiti. Le 5 espulsioni stagionali, record negativo, non hanno affatto agevolato il cammino dei rossoneri di Montella.

Qualora Paletta dovesse non rinnovare, potrebbe concretamente lasciare Milanello già durante l’estate. Vive le piste estere, con l’Antalyaspor che ha già espresso il proprio interesse. Altra opzione da vagliare potrebbe essere quella che porta al Marsiglia, ma la preferenza del giocatore sarebbe quella di rimanere in Italia: un ritorno all’Atalanta o un trasferimento al Bologna restano due possibili soluzioni.

In caso di cessione, Massimiliano Mirabelli potrebbe pensare ad un nuovo acquisto in difesa, anche se in termini numerici le alternative ci sono: Alessio Romagnoli è incedibile, Cristian Zapata ha un contratto fino al 2019, Gustavo Gomez resterà visto le scarse richieste e gli 8 milioni spesi la scorsa estate; mentre Mateo Musacchio è appena arrivato. Quattro centrali sono sufficienti, a meno che l’idea di Montella sia di valutare anche l’opzione difesa a tre: a quel punto servirebbero necessariamente almeno 5 difensori centrali.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy