Milan, Kalinic arriverà: ma a quali condizioni? La Fiorentina attende

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Attualmente in rosa Vincenzo Montella potrebbe contare su tre attaccanti per la prossima stagione: oltre a Gianluca Lapadula e Carlos Bacca, poche settimane fa è arrivato André Silva. La dirigenza però non sembra intenzionato a mantenere i primi due ed è già da tempo alla ricerca di nuovi sostituti.

Per Lapadula c’è l’interesse del Genoa che avrebbe aumentato l’offerta. Il Milan chiede 15 milioni per la cessione dell’ex Pescara e non è disposto a scendere molto da questa richiesta. Attenzione all’inserimento dell’Atalanta nelle ultime ore. Bacca invece sembra più difficile da piazzare: ufficialmente lui ha dichiarato di voler rimanere in rossonero, ma il Marsiglia punta forte sul colombiano. Vedremo come si evolveranno tali situazioni. L’intenzione, come detto, è quella di cederli entrambi.

Calciomercato Milan, Kalinic arriverà: ma la Fiorentina non vuole fare sconti

Il primo obiettivo: Nikola Kalinic. La trattativa con la Fiorentina sembrava fosse a buon punto, ma oggi il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino ha dichiarato di aver rifiutato l’ultima proposta milanista. Probabilmente c’è ancora troppa distanza economica tra i due club: i viola chiederebbero 30 milioni, mentre i rossoneri non vorrebbero andare oltre i 20. Lo stesso attaccante però ha dichiarato di voler fare un’ulteriore salto per la sua carriera e vuole lasciare la maglia viola per vestire quella dei 7 volte campioni d’Europa.

A questo punto la situazione tornare a passare dalla parte del Milan. Una sorta di trattativa simile a quella per Andrea Conti, con il giocatore deciso sul suo futuro. Proprio quest’ultima operazione non si è ancora ufficialmente chiusa. Quella per Kalinic rischia di portare gli stessi problemi: ovvero che sarà difficile convincere il club a cederlo. Vedremo a quali condizioni la trattativa si chiuderà: Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, avendo praticamente in tasca l’accordo con il giocatore, non vorrebbero aumentare ancora l’attuale offerta di circa 20 milioni di euro. Nel corso dei giorni scorsi sono emerse diverse indiscrezioni in merito alla trattativa, con il Milan addirittura disposto a mettere sul piatto una contropartita tecnica per limare la differenza economica. Si attendono sviluppi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy