Calciomercato Milan LIVE, ultime notizie in tempo reale: mercato chiuso, ufficiali Saelemaekers e Laxalt

Le ultimissime di calciomercato Milan in tempo reale. Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto di quest’ultimo giorno di mercato

ultime notizie milan in tempo reale
Frederic Massara, Zvonimir Boban e Paolo Maldini (foto acmilan.com)

20:50 – Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Alexis Saelemaekers sul proprio sito ufficiale: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto d’opzione per l’acquisizione definitiva, dal RSC Anderlecht le prestazioni sportive del calciatore Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020“.

20:15 – Matias Vina, cercato anche dal Milan, è un nuovo giocatore del Palmeiras.

20:00 – CALCIOMERCATO CHIUSO!

19-47 – Il contratto di Saelemaekers è stato depositato in Lega, è un nuovo giocatore del Milan. Arriva dall’Anderlecht in prestito con diritto di riscatto.

19.43 – Sta per arrivare l’ufficialità di Alexis Saelemaekers.

19.38 – Milan, ora è ufficiale: torna Diego Laxalt. Saltato definitivamente Robinson, i rossoneri hanno deciso di riprendere l’uruguagio. Che era in prestito al Torino da giugno scorso. Sarà lui il vice Theo Hernandez e il sostituto di Ricardo Rodriguez, nuovo giocatore del PSV Eindhoven.

19.26 – A questo punto il Milan farà tornare Diego Laxalt dal prestito al Torino per coprire il buco lasciato da Rodriguez. L’operazione potrebbe essere finalizzata nei prossimi minuti.

19.23 – Salta ufficialmente la trattativa per l’acquisto di Robinson. A quanto pare, il Milan aveva chiesto ulteriori esami medici per chiudere l’operazione ma non c’era tempo materiale. Il Wigan ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito per annunciare che il giocatore resterà in Inghilterra.

19.15 – Secondo Gianluca Di Marzio, starebbero arrivando segnali positivi per quanto riguarda l’arrivo di Robinson dal Wigan. Il giornalista però non ha voluto esporsi perché è ancora alla ricerca di informazioni e di conferme.

19.05 – Gianluca Di Marzio a Sky Sport conferma i problemi tra Milan e Wigan per Robinson. Il club rossonero ha richiamato Laxalt dal prestito al Torino, il giocatore dovrebbe arrivare a Milano domattina.

19.00 – Ufficiale il trasferimento di Emre Can dalla Juventus al Borussia Dortmund. Operazione in prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni.

18.30 – Dalla Russia giunge notizia di un tentativo rossonero per Aleksey Miranchuk, ma l’offerta di prestito è stata respinta dalla Lokomotiv Mosca.

Ore 18.00 – Clamoroso: problemi sull’affare Robinson tra Milan e Wigan, legati all’obbligo di riscatto. Non è escluso che la trattativa possa arenarsi secondo Sky Sport.

Ore 17.55 – Secondo Gianluca Di Marzio, il Milan riprende anche Diego Laxalt dal Torino. Il terzino uruguayano tornerà anzitempo dal prestito. LEGGI QUI

Ore 17.40 – Secondo Sportitalia il Milan ha ingaggiato Francesco Angelini, centrocampista in arrivo dal Rimini classe 2003.

Ore 17.30 – Anche Saelemaekers ha terminato le visite mediche di rito e l’idoneità sportiva. Si sta trasferendo a Casa Milan per le firme.

Ore 17.20 – Juan Jesus, difensore della Roma, è vicino al prestito al Lecce. Il brasiliano era stato accostato al Milan di recente.

Ore 16.40 – Robinson è a Casa Milan. E’ l’ora delle firme per il neo-terzino rossonero. Anche Saelemaekers intanto sta facendo le visite per l’idoneità sportiva.

Ore 16.25 – L’ex Milan Kevin-Prince Boateng vola in Turchia: giocherà con il Besiktas dopo l’esperienza alla Fiorentina.

Ore 16.20 – Terminano le visite per l’idoneità sportiva di Antonee Robinson. Ora si aspettano solo le firme per l’ufficialità.

16.00 – Ufficiale: altro colpo Fiorentina. Acquistato Christian Kouamé dal Genoa. L’attaccante piaceva fino allo scorso anno anche al Milan e al d.s. Massara.

15.35 – Idea Scamacca per il Milan, ma solo per l’estate. Sondaggio effettuato per l’attaccante di proprietà Sassuolo. LEGGI QUI

15.25 – Potrebbe saltare il trasferimento di Laxalt alla Fiorentina. Secondo l’entourage del terzino non ci sarebbe ancora l’accordo con il club viola.

15.10 – Passaggio di ‘testimone’ alla clinica La Madonnina: Robinson conclude le visite mediche e si reca al CONI per l’idoneità sportiva. In arrivo invece Saelemaekers che ha incominciato da pochi minuti le visite di rito.

14.50 – Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è praticamente fatta per il passaggio di Laxalt alla Fiorentina. Operazione ormai ai dettagli.

14.35 – E’ sbarcato a Milano Alexis Saelemaekers. L’esterno belga proveniente dall’Anderlecht è in città. Giornata di visite e firma ufficiale per lui.

14.30 – Diego Laxalt, terzino sotto contratto con il Milan ma in prestito al Torino, è un obiettivo della Fiorentina. Tentativo dell’ultima ora dei viola.

14.15 – Come riportato da Sky Sport, Domenico Criscito ha ufficialmente scelto di rimanere al Genoa. Rifiutata l’ultima offerta della Fiorentina. Il terzino era stato accostato anche al Milan come soluzione per la fascia sinistra.

13.55 – I colleghi di calcioefinanza.it hanno spiegato gli effetti delle cessioni di Suso e Piatek sul bilancio rossonero. La società realizza delle plusvalenze e risparmia sia su ammortamento che ingaggio. CLICCA QUI

13.35 – Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, riporta che il Milan ha preso Francesco Angelini. Si tratta di un centrocampista classe 2003 proveniente dal Rimini.

13.25 – Il quotidiano L’Equipe rivela che il Diavolo e il Siviglia sono pronti a sfidarsi per Pierre Kalulu, 19enne terzino destro in scadenza di contratto con il Lione.

13.05 – Dall’Inghilterra giunge notizia dell’interessamento di Milan e Inter per Matty Longstaff, 19enne centrocampista in scadenza di contratto con il Newcastle United. Pronte le offerte quinquennali per assicurarsi il giocatore.

12:40 – Yannick Carrasco, esterno offensivo del Dalian Yifang, era stato offerto al Milan. Ma il suo ingaggio da 11 milioni netti annui ha escluso ogni ipotesi di trasferimento in rossonero. Il calciatore belga giocherà in prestito secco all’Atletico Madrid, dove ha già militato prima dell’approdo in Cina.

12.10 – Suso ha sostenuto la conferenza stampa di presentazione a Siviglia. Il giocatore è felice della sua nuova esperienza: «Volevo fortemente venire qui, abbiamo fatto tutti uno sforzo. Torno in Spagna nel momento migliore della mia vita. Sono in un grande club, con un allenatore che mi conosce dalla nazionale. È il momento perfetto. Vengo per aiutare e cercare di migliorare la squadra, rendendola più competitiva. Fisicamente sto bene. Nelle ultime due ho cercato di non giocare perché avevo detto al Milan che volevo andarmene».

11.50 – Krzysztof Piatek su Instagram ha scritto un bel messaggio per salutare il mondo Milan dopo un solo anno trascorso in maglia rossonera. Adesso è carico per il suo futuro in Germania con l’Hertha Berlino. CLICCA QUI

11.35 – Robinson ha cominciato le visite mediche presso la clinica milanese “La Madonnina”.

11.10 – Antonee Robinson, terzino sinistro del Wigan, è arrivato a Milano per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto con il Milan.

11.05 – Emerge un retroscena di calciomercato riguardante Ricardo Rodriguez, che prima del passaggio al PSV Eindhoven è stato richiesto dal Cagliari. Il club sardo ha fatto un tentativo nell’ottica di restituire poi Luca Pellegrini alla Juventus. Ma l’operazione non è andata in porto e il terzino svizzero si è trasferito in Olanda.

10.55 – Doppio colpo in attacco per il Genoa: arrivano Iturbe e Iago Falque. Approdano entrambi in rossoblu in prestito con diritto di riscatto. Il valore del primo è fissato a 4 milioni, l’attaccante spagnolo è invece stimato 8 milioni.

10.40 – La Fiorentina non trova Lucas Paquetá per gennaio ma si consola con Sofyan Amrabat per l’estate: è fatta per il centrocampista del Verona, affare da 20 milioni totali. E’ atteso oggi per le visite mediche.

10.20 – Arrivano ulteriori conferme: Antonee Robinson è atteso in città a breve. Sarà lui il primo dei due nuovi colpi rossoneri a svolgere le visite mediche e a firmare col Milan

10.00 – Milan, è confermato il doppio colpo Robinson-Saelemaekers. Tuttavia, come riferisce SkySport, slitta nel pomeriggio l’arrivo del belga a causa di un ritardo del suo volo. E’ atteso a breve in città, invece, l’esterno sinistro britannico.

09.40 – Tuttosport oggi in edicola torna sul mancato approdo di Matia Vina in rossonero. Come svela il quotidiano, il Nacional ha ritenuto non idonea la proposta rossonera da un milione e mezzo per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6.5. Da lì è poi seguito l’affondo per Antonee Robinson.

09.20 – Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan è in ansia per Gianluigi Donnarumma. Il portiere sarà la priorità a mercato chiuso, ma è dura per un rinnovo dati tutti i vincoli economici e le pretese di Raiola. E con un contratto in scadenza nel 2021, il Diavolo è di fatto spalle al muro. Si va quindi verso un’inevitabile cessione estiva, per una cifra attorno ai 50 milioni di euro.

9:00 – Come scrive Tuttosport, la Fiorentina starebbe facendo sul serio per Lucas Paquetà. Il Milan sarebbe anche disposto a cederlo ma soltanto in prestito secco, ma i viola hanno già detto no. Rocco Commisso e i suoi hanno chiesto almeno un diritto di riscatto. Affare complicato perché in caso di addio del brasiliano il Diavolo dovrebbe prendere un sostituto. Ma c’è poco tempo a disposizione.

8.45 – C’è tanta curiosità su questi due nuovi giocatori. Se vuoi sapere di più su Saelemaekers, CLICCA QUI.

8:30 – Robinson e Saelemaekers dovrebbero essere a Milano già in mattinata per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Solita prassi, dunque. Il tempo stringe ma c’è tutta la giornata a disposizione per chiudere le trattative.

8.15 – Nella giornata di ieri il Milan ha ufficializzato altre due cessioni: Piatek all’Hertha Berlino, a titolo definitivo, e Ricardo Rodriguez al PSV Eindhoven, con la formula del prestito. I rossoneri non sostituiranno il polacco perché è già arrivato Zlatan Ibrahimovic. Per il vice-Theo Hernandez, invece, hanno scelto Robinson.

8:00 – Il Milan ha scelto i sostituti di Rodriguez e Suso: sono Antonee Robinson del Wigan e Alexis Saelemaekers dell’Anderlecht. Entrambi arrivano con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a meno di dieci milioni. Due giocatori molto giovani e in pieno stile Elliott Management.

Calciomercato Milan, si chiude per Robinson e Saelemaekers

Siamo finalmente giunti al 31 gennaio, cioè l’ultimo giorno di calciomercato. In questo articolo vi forniremo tutti gli aggiornamenti sulle ultime notizie sul mercato del Milan in tempo reale. Sarà una giornata importante perché sono attesi in Italia gli ultimi due acquisti: Antonee Robinson e Alexis Saelemaekers. In mattinata saranno a Milano per le consuete visite mediche e le firme sul contratto. Difficilmente ci saranno altre sorprese ma nell’ultimo giorno di mercato tutto può succedere.

Ricordiamo che la sessione di gennaio si chiuderà oggi alle ore 20:00. Noi di MilanLive.it vi forniremo aggiornamenti fino al gong finale. Sul Milan ovviamente ma anche sulle notizie più importanti che riguardano la Serie A e non solo. I rossoneri sono stati molto attivi finora soprattutto in uscita: tantissime cessioni, fra cui quelle importanti di Suso al Siviglia e Piatek all’Hertha Berlino. Ibrahimovic il colpo più importante, ma non è ancora finita!

Impostazioni privacy