Milan, si rivede Paquetà: può tornare titolare dopo 3 mesi

Lucas Paquetà probabile titolare stasera nel match tra i rossoneri e il Torino. Nuova chance dopo tre mesi per il calciatore brasiliano.

Lucas Paquetà cessione Milan
Lucas Paquetà (©Getty Images)

L’ora del redivivo. Lucas Paquetà potrebbe finalmente avere la chance questa sera di riprendersi il Milan ed il posto da titolare.

Tutto a causa dell’infortunio last-minute di Hakan Calhanoglu, fermatosi alla vigilia del match contro il Torino. Il forfait del numero 10 sembra aprire le porte della formazione titolare a Paquetà.

L’idea di Stefano Pioli sarebbe quella di non modificare l’assetto tattico, puntando ancora sul 4-2-3-1 di partenza. Per sostituire Calhanoglu chi meglio di Paquetà allora, che andrebbe finalmente ad agire da trequartista centrale, ruolo nel quale si è spesso messo in mostra col Flamengo.

LEGGI ANCHE: I PRONOSTICI PER MILAN-TORINO

Per Paquetà sarebbe un ritorno da titolare dopo tanto, troppo tempo. Il brasiliano non gioca in Serie A dal 1′ minuto da quasi tre mesi.

Era esattamente il 23 novembre 2019, quando Milan e Napoli impattarono sull’1-1 a San Siro. Paquetà fu schierato da mezzala destra nel 4-3-3 di partenza. Una prova più che discreta per l’ex Flamengo, che però non si è ripetuto successivamente.

Negli ultimi tre mesi Paquetà ha collezionato spezzoni e brevi prove incolori. Oltre alla mancata convocazione per Brescia-Milan, situazione che era apparsa come un preludio alla sua cessione nel mercato di gennaio.

Alla fine Paquetà è rimasto, perché ha preferito così e perché non sono giunte alle orecchie del Milan proposte degne di nota. Stasera può prendersi la sua rivincita da titolare. A meno che Pioli non punti su uno tra Bonaventura e Rafael Leao a sorpresa.

LEGGI ANCHE: INFORTUNIO PJANIC, LE ULTIME DA TORINO

Impostazioni privacy