Calciomercato Milan, lo Sporting spara alto per Nuno Mendes

Calciomercato Milan: difficile per il club rossonero pensare a Nuno Mendes per la fascia sinistra, dato che lo Sporting Lisbona chiede un prezzo elevatissimo.

Milan prezzo Nuno Mendes
Nuno Mendes (©Getty Images)

Il Milan non ha preso un vero vice di Theo Hernandez nell’ultima finestra di calciomercato, conta di impiegare a sinistra Davide Calabria o Diogo Dalot in caso di necessità. Ma per gennaio non è esclusa un innesto per la corsia mancina.

Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Vitaliy Mykolenko della Dinamo Kiev, un classe 1999 nel giro della nazionale maggiore ucraina e consigliato anche dal commissario tecnico Andriy Shevchenko. Ovviamente non si tratta dell’unico nome sulla lista di Paolo Maldini, Frederic Massara e Geoffrey Moncada.

LEGGI ANCHE -> Juve-Milan 2003, Lippi: “Se c’era Nedved non avremmo perso”

Mercato Milan, idea Nuno Mendes: prezzo altissimo

Un altro profili che piace molto ai dirigenti del Milan è Nuno Mendes, 18enne che milita nello Sporting Lisbona. A settembre dal Portogallo era giunta già notizia di un’offerta rossonera respinta dal club portoghese. E non sarà facile riuscire ad assicurarsi il giocatore neanche in futuro.

Stando a quanto spiegato dai colleghi di calciomercato.it, lo Sporting Lisbona  per cedere il ragazzo intende chiedere i 45 milioni di euro previsti della clausola di risoluzione inserita nel contratto valido fino a giugno 2025. Sulle tracce di Nuno Mendes anche Arsenal, Liverpool e Manchester United.

La società portoghese punta a tenersi il calciatore fino al termine della stagione per valorizzarlo e poi sperare in un’asta che possa generare una grandissima plusvalenza.  Improbabile che il Milan possa nuovamente farsi avanti per il talento classe 2002.

TI POTREBBE INTERESSEREBBE ANCHE -> Calciomercato Milan, Massara punta un 18enne della Roma

Impostazioni privacy