Milan-Piatek e Chelsea-Higuain: adesso è ufficiale! – LIVE

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ la giornata chiave per il doppio affare. Krzysztof Piatek al Milan e Gonzalo Higuaín al Chelsea: dopo gli ultimi aggiornamenti di ieri, quest’oggi è attesa la doppia ufficialità tra le parti.

Higuain-Piatek: aggiornamenti del 22 gennaio 2019

22/01/19 – 11.30 – Sky Sport ha fatto il punto della situazione. La dirigenza del Milan è al completo in sede: Leonardo, Paolo Maldini e Ivan Gazidis attendono il Genoa per arrivare finalmente ad una stretta di mano. Stando alle ultime indiscrezioni, l’affare potrebbe chiudersi sulla base di 38 milioni più bonus legati alla qualificazione o meno dei rossoneri in Champions League. Si lavora sulla contropartita tecnica: Alen Halilovic non convince, Andrea Bertolacci guadagna troppo. José Mauri piace a Cesare Prandelli ed è lui che potrebbe sbloccare la situazione. Ma non è detto che verrà per forza inserito un giocatore rossonero all’interno dell’operazione.

22/01/19 – 11.40 – Higuaìn attende il via libera del Milan per volare a Londra, dove poi sarà raggiunto da suo fratello-agente per le firma sul contratto. Il giocatore andrà al Chelsea con la formula del prestito. I rossoneri intanto potrebbero ottenere uno sconto sul riscatto di Tiemoué Bakayoko.

22/01/19 – 12.43 – Maurizio Sarri spinge per l’arrivo del Pipita il prima possibile. Giovedì c’è un’importante sfida di Coppa contro il Tottenham e il tecnico starebbe pensando di lanciarlo subito in campo.

22/01/19 – 13.25 – Secondo Sportmediaset, Piatek ha già lasciato la sua casa a Genova ed è pronto per trasferirsi a Milano. A Casa Milan è tutto pronto per l’incontro decisivo: ci sono i dirigenti rossoneri e quelli del Genoa, presente anche l’agente del giocatore. Dubbio sulla contropartita tecnica da inserire: Plizzari è bloccato dai rossoneri, José Mauri piace ma non mancano i dubbi. Altrimenti si chiuderà a 35 milioni più due o tre di bonus se non ci sarà convergenza sulla contropartita tecnica. Questione di ore per la chiusura. Contratto da due milioni a stagione per l’attaccante. Che domani mattina potrebbe sostenere già le visite mediche.

22/01/19 – 13.50 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, Milan e Genoa si incontreranno più tardi nel centro di Milano.

22/01/19 – 15.15 – Al via l’incontro tra Milan e Genoa per Piatek. L’intesa è vicina, si lavora ai dettagli (fonte Carlo Laudisa).

23/01/19 – 15.35 – Il primo allenatore di Piatek in Polonia protesta: pretende dalla FIFA il ‘meccanismo di solidarietà’ CLICCA QUI

22/01/19 – 15.55 – Secondo Tuttomercatoweb.com domani Piatek svolgerà a Milano le visite mediche di rito. CLICCA QUI

22/01/19 – 17.00 – Piatek è ancora a Genova. Il polacco inganna l’attesa del suo passaggio in rossonero palleggiando e correndo nel giardino di casa sua, sul lungomare genovese. A riportarlo sono i colleghi di Sportmediaset con tanto di video. Maglia rossa addosso, probabilmente quella d’allenamento del Genoa. Ricordiamo che oggi il Grifone non si allena, in quanto mister Cesare Prandelli ha concesso un giorno di riposo alla squadra dopo la sfida contro il Milan.

22/01/19 – 17.45 – Aggiornamenti sull’affare Piatek-Milan: siamo ai dettagli. Secondo Alfredo Pedullà si sta tornando a discutere della possibilità di inserire una contropartita tecnica all’affare: Andrea Bertolacci.

22/01/19 – 17.50 – Intercettato da Sportitalia, all’uscita da Casa Milan, il presidente Paolo Scaroni ha riferito: “Piatek? Ti posso dire che non siamo in alto mare. Si faccia bastare questo (sorride, ndr).

22/01/19 – 17.53 – Secondo Sky Sport e Gianluca Di Marzio, l’affare Milan-Genoa per Piatek è concluso: scambio di documenti in corso tra i due club. Niente contropartite tecniche. Ecco tutti i dettagli economici dell’operazione Piatek.

22/01/19 – 19.30 – L’operazione Higuain-Piatek, con la cessione dell’argentino e l’acquisto del polacco, porterà un importante risparmio economico per il club per il bilancio 2018/2019. Per leggere l’analisi dettagliata, CLICCA QUI.

22/01/19 – 20.50 – Sky Sport spiega che Higuain questa sera non sarà a Londra. Dovrebbe volare in Inghilterra domani e non sarà a disposizione per Chelsea-Tottenham. Alle 12 scade il termine per poterlo inserire in lista, però non i Blues non ce la faranno.

22/01/19 – 22.00 – Piatek è atteso presso l’hotel Westin Palace di Milano.

22/01/19 – 22.40 – Le visite mediche del prossimo centravanti del Milan sarebbero fissate per domattina alle ore 9 presso la clinica milanese “La Madonnina”. Sky Sport e Sportitalia confermano le indiscrezioni.

22/01/19 – 23.05 – In serata risolti gli ultimi dettagli per il passaggio di Higuain al Chelsea. Domani l’argentino potrà partire domani per Londra per visite mediche e firma. Lo spiega Gianluca Di Marzio a Sky Sport.

22/01/19 – 23.10 – Sky Sport rivela che Piatek è a Milano, però non è ancora giunto presso l’hotel Westin Palace.

22/01/19 – 23.30 – Pedullà di Sportitalia spiega che il Genoa ha cercato di mettere Mauri o Bertolacci nell’operazione Piatek, ma senza successo. Il secondo dovrebbe comunque arrivare in rossoblu a parametro zero in estate, dopo la scadenza del contratto.

22/01/19 – 23.50 – Domattina Higuain volerà a Londra con un volo privato.

22/01/19 – 23.55 – Piatek non risulta ancora arrivato presso l’hotel Westin Palace.

Milan, Piatek-Higuain: aggiornamenti del 23 gennaio 2019

08.30 – Oggi è il gran giorno di Krzysztof Piatek al Milan: come riferisce La Gazzetta dello Sport, l’annuncio è in arrivo e i 35 milioni saranno versati subito nelle casse del Genoa.

10.00 – Ci siamo: come riferisce SkySport, il neo acquisto rossonero realizzerà le visite mediche alle 11.00 di questa mattina. Seguiranno poi la firma del contratto e il comunicato ufficiale del club.

10.18 – Gonzalo Higuaín è in viaggio direzione Londra: lo riferisce Alfredo Pedullà. La doppia grande operazione entra nel vivo.

11.00 – Piatek è giunto presso la clinica milanese “La Madonnina”, iniziano le visite mediche.

11.18 – Higuain è arrivato a Londra.

13.13 – Sportmediaset spiega che domani Piatek verrà presentato e sosterrà il primo allenamento con la nuova squadra. Intanto sta ultimando le visite mediche e nel pomeriggio sarà in sede per la firma.

14.33 – Sarri in conferenza stampa prima di Chelsea-Tottenham ha ammesso: “Higuain? Uno dei migliori, farà bene anche qui”. CLICCA QUI

14.38 – Intanto alla clinica ‘La Madonnina’ sono terminate le visite mediche di Piatek: ora è atteso in sede per le firme.

15.45 – Gonzalo Higuain è appena arrivato a Stamford Bridge, sede e stadio del Chelsea: a minuti la firma ufficiale.

17.45 – Piatek in viaggio verso Casa Milan. A riportarlo sono i colleghi di Sky Sport. L’attaccante polacco dopo aver sostenuto le visite mediche alla clinica La Madonnina, si sta dirigendo in via Aldo Rossi per firmare il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi 4 anni e mezzo.

19.09 – La firma di Piatek al contratto che lo legherà al Milan per i prossimi anni avverrà tra pochissimo. A riportarlo è Gianluca Di Marzio. L’attaccante è a Casa Milan.

19.10 – Aggiornamento anche su Higuain e il suo trasferimento al Chelsea: “Higuaìn – riporta Sky – sta firmando in questi minuti perché Piatek ha avuto il via libera di andare a firmare a Casa Milan”.

20.05 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, Piatek è arrivato in questi minuti a Casa Milan. A breve l’ufficialità e la firma sul contratto.

20.44 – Gianluca Di Marzio: “Piatek ha firmato: annuncio in arrivo“. Cinque anni di contratto, il polacco è un nuovo giocatore del Milan.

21.10 – Piatek ha lasciato Casa Milan in questi minuti.

21.29 – Il nuovo bomber rossonero dovrebbe vestire la maglia numero 19, secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport.

21.40 – Il Chelsea ha emesso il comunicato ufficiale dell’arrivo in prestito di Higuain.

21.50 – Anche il Milan ha comunicato ufficialmente di aver preso Piatek dal Genoa. Domani conferenza stampa di presentazione alle 13, poi il primo allenamento a Milanello.

21.55 – E’ arrivato pure il comunicato della Juventus sulla cessione del Pipita: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso. Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi».

 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy