LIVE Calciomercato Milan, notizie in tempo reale: idea Firpo, piace Yazici

Calciomercato Milan. Rossoneri protagonisti a gennaio. Numerose le trattative in entrata e in uscita 

Mandzukic Milan
Mario Mandzukic (©Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 

21:25: Tutto confermato: domani Conti farà le visite mediche col Parma.

18:42: Stando a quanto riportano in Turchia, il Milan avrebbe individuato in Yazici del Lille un obiettivo di mercato.

17:30: Idea Cutrone per il Parma: l’attaccante è tornato al Wolverhampton dal prestito alla Fiorentina e potrebbe tornare rientrare in Serie A.

15:46: Le prime parole di Mandzukic da calciatore del Milan: “Onorato di indossare questa maglia, sono pronto a lottare“.

15:00: Domani alle 14:00 ci sarà la presentazione alla stampa di Meité.

11:46 – Il Milan ha ufficializzato l’ingaggio di Mandzukic: contratto fino a giugno 2021 con opzione per un prolungamento di un’altra stagione. Confermata la scelta della maglia numero 9.

10:45Mandzukic ha lasciato Casa Milan dopo aver firmato il contratto che lo legherà alla società rossonera.

10:00 – I quotidiani sportivi in mattinata confermano che la società cerca anche un vice Theo Hernandez. Sondati Junior Firpo del Barcellona, Matias Vina del Palmeiras, Nuno Mendes dello Sporting Lisbona e Iago dell’Augsburg.

09:30: Mandzukic è appena arrivato a Casa Milan per la firma del contratto. Lo aspettano Maldini e gli altri dirigenti.

09:18: Oggi è il giorno della firma di Mandzukic e nel frattempo il Milan potrebbe chiudere per Tomori. Contro l’Atalanta è emergenza in difesa: Romagnoli è squalificato, Kjaer è acciaccato (ma dovrebbe farcela per sabato). Pioli si affiderà a Kalulu ma nel frattempo attende rinforzi. E non è finita qui, perché potrebbe tentare anche l’esterno sinistro.

Le notizie di lunedì 18 gennaio

20:10: Gianluca Di Marzio conferma tutto: “Mandzukic domani firma. Tomori chiuderanno mercoledì o giovedì e Conti va al Parma. Occhio al possibile colpo sull’esterno sinistro. Confermato l’interesse su Junior Firpo, ma il calciatore ha dubbi se lasciare il Barcellona per fare il vice di Theo Hernandez. In pià c’è la difficoltà che il Barça trovi un sostituto. Si, è un’opportunità ma difficile”.

17:59: Ancora nuove conferme sull’affare Tomori: ormai siamo in dirittura d’arrivo!

16:30: Il Milan pensa a Junior Firpo per la fascia sinistra, ma non è l’unico nome sul taccuino di Maldini: resta viva la pista Mykolenko, titolare nell’Ucraina di Shevchenko.

15:08: Lampard in conferenza stampa ha confermato che Tomori è vicino alla cessione in prestito.

14:43: Novità sul rinnovo di Donnarumma: Raiola avrebbe rifiutato la proposta da 7 milioni del Milan perché ne vuole almeno 10. La prossima offerta sarà di 8 milioni.

14:30: Secondo FanPage.it, la Roma sarebbe interessata a Castillejo: si pensa ad uno scambio con Under, che finora ha deluso le aspettative del Leicester.

13:21: Mandzukic ha finito le visite mediche, ora l’idoneità. La firma sul contratto è prevista per domani mattina.

12:45: Il Milan starebbe pensando ad un vice Theo Hernandez: piace Junior Firpo del Barcellona, accostato anche al Napoli in questi ultimi giorni.

12:23: Nuove conferme dalla Spagna: Guardiola sta pensando a Locatelli per il centrocampo del suo Manchester City.

11:52: Conti è atteso domani a Parma per le visite mediche. Affare concluso ieri pomeriggio.

11:45: Il Marsiglia ha dato un ultimatum a tutti i giocatori in scadenza, fra cui anche Thauvin. Il Milan guarda con interesse. Attenzione al colpo last-minute!

9:57: Il Milan è pronto a chiudere anche l’affare Tomori con il Chelsea. Dovrebbe arrivare in prestito per sei mesi con diritto di riscatto a 28 milioni di euro. Maldini e Massara hanno scelto lui dopo l’infortunio di Mohamed Simakan.

9:30: Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino Samuel Umtiti del Barcellona. Il problema è sempre lo stesso: lo stipendio.

9:08: Sono iniziate le visite mediche di Mandzukic alla clinica La Madonnina. Il Milan ha chiuso il colpo in attacco ieri mattina: firma per sei mesi a 1,5 milioni, con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Un acquisto accolto con grande felicità dai tifosi sui social.

Le notizie di domenica 17 gennaio

21:30: A Bola – Il Milan ha offerto un pre-contratto al Porto per Otavio!

21:00: Manduzkic è arrivato in Hotel dove alloggerà stanotte, domani invece farà le visite mediche.

20:28: Quale numero di maglia prenderà Mandzukic? I tifosi spingono per la numero 9, rimasta libera dopo l’addio un anno fa di Piatek. Il croato potrebbe sfidare la maledizione!

20:24: Paratici commenta l’arrivo in Italia di Mandzukic: “Sono contento perché torna nel calcio che gli compete, è uno molto competitivo e sapevo che sarebbe tornare a giocare in campionati europei.

20:05: Gianluca Di Marzio: “Il Milan ha chiuso anche per Tomori. Conti va al Parma: domani sarà a Cagliari, poi farà le visite coi ducali“.

19:45: Confermato! Manduzkic è atterrato a Linate, domani farà le visite mediche e firmerà il contratto.

19:37: Secondo Daniele Longo, Mandzukic sarebbe arrivato a Milano in questi minuti.

19:30: Nuova conferma: Conti al Parma, è fatta. Martedì l’affare sarà definito, il calciatore sarà a Parma per le visite mediche.

19:12: Sky Sports conferma che l’affare per Tomori al Milan è praticamente fatto. Sarà prestito con diritto di riscatto a 28 milioni di euro.

18:50: Conti è sempre più vicino al Parma: il Milan ha accettato l’offerta dei ducali, si può chiudere nelle prossime ore.

18:07: Milik è davvero ad un passo dal Marsiglia: i francesi hanno alzato a 9 milioni l’offerta al Napoli più 5 di bonus. Prossime ore decisive.

17:29: Il Milan, dopo Meité, chiude per Mandzukic e Tomori: un tris di acquisti per Stefano Pioli. Calciomercato finito? L’ultima possibile operazione è Thauvin, ma solo se dovesse uscire Castillejo. Intanto si lavorerà sulle uscite.

16:35: MANDZUKIC A MILAN IN SERATA!

15:56: FOCUS – Tutto quello che c’è da sapere su Mandzukic, carriera e curiosità (CLICCA QUI)

15:11: Di Marzio: “La positività di Calhanoglu ha accelerato la trattativa per Mandzukic. Il calciatore è convinto di essere in grande forma“.

15:06: Secondo Tuttosport, la Juventus starebbe pensando a Piatek per l’attacco.

14:27: Accordo Milan-Parma per Andrea Conti: si chiude in prestito con obbligo di riscatto.

13:52: Marco Giampaolo esonerato dal Torino, al suo posto sembra in pole Davide Nicola.

13:19: Secondo Fabrizio Romano, domani Mandzukic sarà a Milano per sottoporsi alle visite mediche.

12:27: Milik al Marsiglia, le parole di Giuntoli: “C’è una trattativa in corso, vedremo chi avrà più pazienza“.

12:14: Non solo Mandzukic: in chiusura anche l’operazione Tomori! Milan scatenato, prossime ore decisive per definire gli ultimi dettagli del doppio colpo.

11:58: Amrabat, l’attuale centrocampista della Fiorentina ed ex Hellas Verona, ha svelato di aver rifiutato il Milan e il Napoli in estate.

11:44: Dettagli sul contratto che Mandzukic firmerà con il Milan: accordo di 6 mesi a 1,8 milioni con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

11:04: Nuove conferme sull’incontro di mercoledì sera fra il Milan e l’agente di Calhanoglu per chiudere l’accordo per il rinnovo. I rossoneri offrono 4 milioni più bonus, la richiesta del turco è di 5 milioni. Le parti hanno intenzione di venirsi in contro.

10:20: Secondo il collega Daniele Longo, sarebbe fatta per Mandzukic al Milan: tutto confermato sul contratto e le cifre, entro martedì dovrebbe diventare un nuovo calciatore rossonero. Probabile che la positività di Calhanoglu al Covid-19 ha convinto Maldini e Massara ad accelerare le operazioni.

10:13: Il Milan continua la trattativa con il Chelsea per Tomori. I Blues avrebbero chiesto 30 milioni per l’acquisto a titolo definitivo e come somma per il riscatto. I rossoneri potrebbero chiudere con un prestito secco di 18 mesi. Anche in questo caso sono ore caldissime per il suo arrivo.

10:00: Oggi è una giornata chiave per Mandzukic al Milan. L’attaccante avrebbe detto sì ai rossoneri. Proposto un contratto da 1,8 milioni per sei mesi, quindi fino all’estate. Maldini e Massara si starebbero convincendo che il croato è il rinforzo migliore possibile per l’attacco in questo calciomercato.

Le notizie di sabato 16 gennaio

23.50: In Turchia confermano l’interesse del Milan per Kahveci, calciatore del Basaksehir, la nuova squadra di Léo Duarte. Si tratta di un centrocampista classe 1995.

22:10: Massimo Marianella, telecronista Sky Sport ed esperto di Premier, ha parlato di Tomori: “Buonissimo calciatore, l’arrivo di Thiago Silva gli ha tolto spazio“.

20:54: Ex Milan: Giampaolo verso l’esonero dalla panchina del Torino dopo lo 0-0 contro lo Spezia. Fra i candidati alla sostituzione c’è anche un altro ex rossonero: Roberto Donadoni.

19:54: In Spagna si parla di un Real Madrid spazientito per il mancato pagamento delle prime rate di Hakimi da parte dell’Inter. Calciomercato.it ha fatto chiarezza: a quanto pare non c’è alcun tipo di problema fra le due società, Florentino Perez capisce il momento di difficoltà economica Mondiale e non sta facendo alcun tipo di pressione.

19:21: Secondo il Telegraph, il Milan avrebbe fatto la prima offerta ufficiale al Chelsea per Tomori: prestito di 18 mesi. No secco dei Blues, che si aspettano un altro tipo di proposta. Probabile che chiedano il prestito per sei mesi con diritto di riscatto almeno a 30 milioni di euro. Lampard ha detto a più ripresa che punta sul calciatore per il futuro.

18:50: Milik sembra davvero vicino al Marsiglia. La trattativa col Napoli va avanti da diverso tempo e pare vicina ad una svolta. Gli azzurri dovrebbero incassare circa 8 milioni di euro. Il calciatore è stato più volte accostato al Milan: i tifosi sui social spingevano per un suo acquisto.

18:01: Nuovo indizio sul possibile arrivo al Milan di Tomori: non è nemmeno in panchina in Fulham-Chelsea. Ricordiamo che da più parti si parla di una trattativa in chiusura, lunedì può essere la giornata decisiva.

16:18: Nuove conferme sull’incontro fissato con Stipic, l’agente di Calhanoglu. L’accordo per il rinnovo sembra ad un passo. Si parla di un accordo da 4,5 milioni.

15:48: Fissato un nuovo summit la prossima settimana con il procuratore di Calhanoglu. Il rinnovo è sempre più vicino.

15:03: Meité rilascia le sue prime dichiarazioni da calciatore del Milan: “L’obiettivo è mantenere alto il livello della squadra“.

14:23: Possibile svolta nel futuro del Papu Gomez: l’Atalanta infatti incontrerà la Roma per provare ad imbastire una trattativa. L’ex Catania ha rotto definitivamente con Gasperini e non c’è possibilità di rientro. Futuro ancora in Italia quindi?

13:51: Secondo Sky Sport, il Milan continua a riflettere in merito all’affare Mandzukic. I rossoneri vogliono aspettare la partita di lunedì prima di prendere una decisione. Intanto Tomori è sempre più vicino e potrebbe essere a Milano all’inizio della prossima settimana.

12:31: In Inghilterra confermano: “Tomori è un pallino di Massara e il Milan vuole chiudere. Il Chelsea chiede 27 milioni per il riscatto”.

12:07: Meité commenta il suo arrivo al Milan: “Comincia una nuova esperienza“.

11:25: Sarebbe finalmente arrivato l’accordo per Conti alla Fiorentina: ora il trasferimento è vicino alla chiusura. Prossime ore decisive. Più defilato il Parma.

10:50: Presto un summit con Raiola per il rinnovo di Donnarumma. I rossoneri sono disposti ad alzare l’offerta per convincere il procuratore e il suo assistito.

10:24: Il Milan riflette sull’affare Mandzukic: dopo la partita contro il Cagliari di lunedì, la società rossonera deciderà se andare fino in fondo anche per un colpo in attacco. Il croato è un’idea concreta e c’è già una sorta di accordo: 1,8 milioni fino a giugno. L’alternativa è Leonardo Pavoletti, che il Milan incontrerà proprio nella prossima partita.

9.45: Accelerata per Tomori. Stando alla Gazzetta, i contatti tra Milan e Chelsea sono continui con intesa in arrivo sul prezzo del prestito. Lo stesso Lampard, allenatore dei Blues, ha confermato che il difensore è in uscita. Stallo, al momento, per Mandzukic. I contatti proseguono e sono attese novità, verosimilmente, all’inizio della settimana prossima dopo il match di Cagliari.

Le notizie di venerdì 15 gennaio

23:40: Secondo Di Marzio, il Milan deciderà se prendere l’attaccante (Mandzukic o Pavoletti) dopo la partita di lunedì. Intanto si chiude per Tomori: Maldini lo ha scelto come prima alternativa a Simakan e c’è già l’accordo col Chelsea.

23:21: Secondo Gianluca Di Marzio, il Parma starebbe provando a riportare in Italia il difensore Mehdi Benatia. I ducali si sono interessati anche a Musacchio per la difesa.

22:20: UFFICIALE: Meité è un nuovo calciatore del Milan!

21:27: Lorenzo Colombo andrà via in prestito in caso di arrivo di un nuovo attaccante.

20:19: Stefano De Grandis sull’idea Mandzukic: “Una scelta intelligente, con lui Leao si spoterebbe definitivamente a fare l’esterno“.

19:19: Il Milan è più vicino a Tomori: i contatti proseguono e la speranza di Maldini è chiudere l’operazione in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha dato priorità ai rossoneri.

18:06: Strasburgo e Lipsia hanno raggiunto l’accordo per Simakan: 18 milioni. Il calciatore resterà in Francia fino alla fine della stagione, poi andrà in Germania e prenderà il posto di Upamecano, destinato ad una grande squadra.

17:14: Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona starebbe pensando a Dalot per la fascia destra. Pronta l’offerta da 11 milioni di euro.

16:35: Come scrive Gianluca Di Marzio, la Fiorentina starebbe pensando ad Ordiozola del Real Madrid. Milan coinvolto chiaramente per Andrea Conti, che adesso potrebbe saltare (si è fatto avanti il Parma). In più c’è nelle scorse settimane si è parlato proprio di un interesse per il terzino del Real.

16:15: C’è attesa per il comunicato ufficiale di Meité, che ha superato le visite mediche e ha lasciato Casa Milan qualche ora fa. Intanto sono ancora in corso le riflessioni in casa rossonera su Mandzukic.

16:05: VillasBoas, l’allenatore del Marsiglia, ha confermato la trattativa col Napoli per Milik: “Sì, lo vogliamo”. L’attaccante è stato accostato spesso anche al Milan.

15:38: L’agente di Andrea Conti sul trasferimento alla Fiorentina: “Al momento c’è il 50% di possibilità che l’affare si faccia”.

15:26: Dalla Francia fanno sapere che il Milan era molto vicino a Simakan, ma dopo l’infortunio ha chiesto di rinviare il colpo in estate. Ora il Lipsia è avanti ma intanto si è inserito anche il Borussia Dortmund.

14:44: Meité ha lasciato Casa Milan in questi minuti: il centrocampista ha firmato il contratto che lo legherà al Milan. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità.

14:30: l’ex Milan Mastour ha firmato per il Carpi! Giocherà in Serie C.

13:53: Sportmediaset conferma che Mandzukic vuole soltanto il Milan. Sono ore si riflessione in casa rossonera: la società sta capendo se è il caso o meno di acquistarlo. Ci sarebbe una sorta di accordo a 2 milioni per 6 mesi.

13:31: Il Milan vuole Tomori, ma il Chelsea non fa sconti sul riscatto: la cifra richiesta è di 30 milioni di euro. Un’operazione che somiglia molto a quella fatta ancora col Chelsea per Bakayoko nell’estate del 2018 da Leonardo e Maldini.

13:03: Il Parma chiama il Milan: chiesti due giocatori, Conti e Musacchio.

12:27: Terminate le visite mediche di Meité, il nuovo acquisto del Milan. Ora è diretto a Casa Milan per la firma.

11.55: Lucas Vazquez rompe definitivamente col Real Madrid: occasione per il Milan!

11.20: Non solo Mandzukic per l’attacco. Il Milan continua a seguire anche Pavoletti del Cagliari, alternativa al croato e possibile vice Ibra. L’ipotesi sui chi si sta lavorando è una possibile richiesta di prestito

Milan su Mandzukic, la situazione

Milan autentico protagonista del calciomercato di gennaio. Maldini e Massara impegnati su più fronti tra possibili rinforzi e cessioni. Un nuovo acquisto è già stato di fatto formalizzato, Meité dal Torino. Il centrocampista francese arriva in prestito con diritto di riscatto e andrà a rinforzare il reparto di centrocampo, ponendosi come l’alternativa ideale all’insostituibile Kessie.

Dopo i tentennamenti iniziali, il Milan vuole provare a rinforzare anche l’attacco con il possibile approdo di un vice Ibrahimovic. Il nome di Mario Mandzukic, svincolato dopo l’esperienza in Qatar, aleggia da due giorni e sta infiammando i tifosi rossoneri ancora divisi tra chi vorrebbe il suo arrivo e chi, invece, lo ritiene un acquisto poco efficace considerato il lungo periodo di inattività. I contatti tra le parti sono frequenti e una svolta, in senso negativo e positivo, è attesa a breve.


Leggi anche


Milan, il punto sul nuovo difensore

Capitolo difensore. Simakan, dopo l’infortunio e la conseguente operazione, si allontana sempre di più dai rossoneri. Sul francese incombe anche il Lipsia che vorrebbe prenderlo già a gennaio. Valutazioni in corso, dunque, con l’alternativa già individuata in Tomori del Chelsea. I Blues hanno aperto al prestito ma chiedono almeno 30 milioni per il possibile diritto di riscatto, cifra che il Milan sta provando ad abbassare. Margini di trattativa, comunque, ampi.

Impostazioni privacy